LA COLOMBAIA

Tutto quanto invita alla sosta e promette quiete, riposo, distensione

Blue Bike Camp ha base di ospitalità e training nella cornice de La Colombaia, a Pianello Val Tidone (PC), un fondo che risale al Settecento, un agriturismo nella più occidentale valle del piacentino solcata da numerose strade che guidano il visitatore alla ricerca di quiete e bellezze, alla scoperta di valori storici, turistici ed anche gastronomici.
Le località turistiche circostanti, offrono un ventaglio di opportunità: mountain-bike e passeggiate a cavallo ma anche gite. Il paesaggio, pittoresco e suggestivo in ogni stagione dell'anno, è colmo di sorprese: le vallette a prati o a campi, i dolci rilievi ricoperti da vigneti e frutteti, le tranquille borgate che affiorano tra il verde, i piccoli abitati medioevali, le rocche e i castelli.

Nel piccolo ambiente dal soffitto antico, con le travi originali, l’accoglienza di Guido e la cucina della madre Silvana daranno il meglio della Colombaia. Il grande giardino di famiglia e la vecchia casetta aprono le porte per offrire un’ospitalità genuina in una cornice rustica e al contempo raffinata.

L’agriturismo La Colombaia accoglie i suoi ospiti con la curata cucina tipica piacentina d’eccellenza e tutta l’ospitalità di un ambiente familiare. I prodotti dell’orto, della vigna e del pollaio: nel piatto finiscono solo ingredienti della nostra terra. Un’attenzione particolare è riservata anche alle verdure, cucinate con un pizzico di fantasia. In tavola si servono solo i vini di produzione , il rosso “Gustavo” e l’Ortrugo “Penna bianca”.

Technical Partner