LA VAL TIDONE

La Val Tidone, oggi rappresenta uno dei territori più originali per chi vuole scoprire il piacentino. La sua natura incontaminata, il silenzio del paesaggio, la predisposizione dei suoi abitanti alle relazioni sociali stanno trasformando la vallata in meta turistica di elevata qualità.

Blue Bike Camp lavorerà in piena condivisione con il Comune Alta Val Tidone per la pratica del fuoristrada sulle strade, in perfetta sintonia con il territorio e con l’obiettivo di valorizzare e promuoverne le caratteristiche turistico-paesaggistiche e gastronomiche.

Saranno 3 i percorsi dei tour avventura proposti da BLUE BIKE CAMP adatti alle caratteristiche tecniche delle moto Adventure, con lunghezze e difficoltà crescenti (da 70 a 130 km).

La partenza sarà dalla base del Mulino Borgo Lentino per dirigersi prima verso la preziosa zona dei vigneti piacentini, proseguire poi su magnifiche strade bianche in sottobosco, fino ai quasi 1.500 mt del Monte Penice, e quindi per una sosta pranzo. A seguire, attraverso scenari naturali sorprendenti e di estrema bellezza, i percorsi proseguiranno verso la Val Trebbia passando dalla sua “capitale” Bobbio, per poi rientrare verso il campo base.

Technical Partner